Lucio Battisti: Le Frasi d’amore

6550

“Anche per te vorrei morire ed io morir non so, anche per te darei qualcosa che non ho e così, e così, e così io resto qui a darle i miei pensieri, a darle quel che ieri avrei affidato al vento cercando di raggiungere chi… al vento avrebbe detto sì.”
Anche per te – Lucio Battisti

“Io vivro’ senza te anche se ancora non so come io vivro’ Senza te, io senza te solo continuero’ e dormiro’ mi svegliero’, camminero’ lavorero’, qualche cosa faro’ qualche cosa faro’, si, qualche cosa faro’ qualche cosa di sicuro io faro’: piangero’ si’ io piangero'”
Io Vivrò (Senza Te) – Lucio Battisti

“Il sole quando sorge, sorge piano e poi, la luce si diffonde tutto intorno a noi, le ombre ed i fantasmi della notte sono alberi e cespugli ancora in fiore, sono gli occhi di una donna ancora piena d’amore.”
La Canzone del Sole – Lucio Battisti

“Scusa se son venuto qui questa sera da solo non riuscivo a dormire perche’ di notte ho ancor bisogno di te. Fammi entrare per favore. Solo, credevo di volare e non volo, credevo che l’azzurro di due occhi per me fosse sempre cielo, non e’.”
Fiori Rosa Fiori Di Pesco – Lucio Battisti

“Che anno è che giorno è, questo è il tempo di vivere con te, le mie mani come vedi non tremano più e ho nell’anima in fondo all’anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te.”
I Giardini Di Marzo – Lucio Battisti

“Io lavoro e penso a te, torno a casa e penso a te, le telefono e intanto penso a te, Come stai? E penso a te, Dove andiamo? E penso a te, Le sorrido abbasso gli occhi e penso a te. Non so con chi adesso sei, non so che cosa fai ma so di certo a cosa stai pensando. E’ troppo grande la città per due che come noi non sperano però si stan cercando cercando.”
E Penso A Te – Lucio Battisti

“E riscopro te dolce compagna che non sai domandare ma sai che ovunque andrai al fianco tuo mi avrai se tu lo vuoi.”
Il Mio Canto Libero – Lucio Battisti

“L’universo che respira e sospinge la tua sfera e la luce che ti sfiora cosa vuoi? Voglio te, una vita. Far l’amore nelle vigne. Cade l’acqua ma non mi spegne. Voglio te.”
Due Mondi – Lucio Battisti