Canzoni dei Queen: le più belle canzoni d’amore

1379
Canzoni Queen Freddie Mercury
Canzoni Queen Freddie Mercury

Canzoni dei Queen? Quando si pensa alla band britannica la prima immagine che appare scolpita nella nostra mente è lui, Freddie Mercury.
Freddie adorava scrivere canzoni e diceva che a volte l’ispirazione arrivava da lui con tale forza che riusciva ad annotare i testi nel cuore della notte senza neanche accendere la luce.

Fin dagli esordi si è guadagnato la reputazione di uno dei più famosi cantautori della sua generazione e le canzoni dei Queen rivelano la sua attitudine ad esplorare ogni angolo della musica.
Canzoni indimenticabili, classici senza tempo che hanno fatto la storia della musica.

canzoni dei queen Canzoni dei Queen: le più belle canzoni d’amore Queen 2 1024x822
The Queen, gli anni ’70

LA PLAYLIST YOUTUBE “CANZONI D’AMORE dei Queen e Freddie Mercury”

In questa playlist abbiamo voluto raccogliere le canzoni dei Queen dedicate all’amore

1

Queen – Somebody to Love

Partiamo con “Somebody to Love” una delle canzoni dei Queen preferite di Freddie Mercury. Il brano è stato cantato in stile gospel, con le voci di Freddie Mercury, Brian May e Roger Taylor miscelate insieme a formare un effetto chorus straordinario. Brian May ha confessato che l’effetto gospel è stato ispirato dalla musica di Aretha Franklin.


2

Queen – Crazy Little Thing Called Love

Più che una canzone dei Queen questa è sempre sembrata una canzone di Elvis. Freddie Mercury ha scritto questo pezzo mentre i Queen stavano registrando l’album The Game in Germania. “Per fare ‘Crazy Little Thing Called Love’ ci ho messo cinque o dieci minuti. Ho preso in mano la chitarra, che non so suonare benissimo, e in qualche modo è stata una buona cosa perché conoscendo solo alcuni accordi ho scritto un buona canzone, credo. “


3

Queen – It’s a Hard Life

“It’s a Hard Life” è una delle canzoni dei Queen preferite di Roger Taylor. Il brano scritto da Freddie Mercury racconta le difficoltà di mantenere qualsiasi tipo di relazione significativa con qualcuno e del fatto di riporvi la completa fiducia.


4

Freddie Mercury – Love Kills

Questa non è come molti pensano erroneamente una canzone dei Queen ma il primo singolo della carriera da solista di Freddie. Composta insieme al produttore e cantautore di musica elettronica italiano Giorgio Moroder raggiunse la Top 10 della classifica nel Regno Unito ed entrò anche nella Hot 100.


5

Queen – Love of my Life

Questa canzone dei Queen, scritta e composta da Freddie Mercury e con sequenze di chitarre di Brian May, è diventata quasi immediatamente una delle preferite dai fan ed è stata suonata in quasi tutti i concerti dei Queen.


Altre canzoni dei Queen … d’amore

Queen – Play the Game
Queen – I Was Born to Love You
Queen – Too Much Love Will Kill You
Queen – Forever
Queen – You Take My Breath Away
Queen – Lily of the Valley
Queen – Pain Is So Close To Pleasure
Queen – These Are the Days of Our Lives
Queen – It’s Late
Queen – You and I
Freddie Mercury – Love Me Like There’s No Tomorrow
Queen – Save me
Queen – One Year of Love
Queen – Jealousy
Queen – In Only Seven Days
Queen – Let Me in (Your Heart Again)

Canzoni dei Queen: Freddie Mercury canzoni dei queen Canzoni dei Queen: le più belle canzoni d’amore freddie mercury
Canzoni dei Queen: Freddie Mercury

Non solo canzoni dei Queen:

Le più belle canzoni d’amore dei Rolling Stones

Le più belle canzoni d’amore dei Doors

Le più Belle Canzoni d’Amore Rock Straniere di Sempre

Speriamo che questo articolo sulle canzoni dei Queen sull’amore vi sia piaciuto. Per suggerimenti e considerazioni: pagina Facebook Ufficiale Canzoni d’Amore.