Canzoni d’amore italiane 2021

38753
Canzoni d'amore italiane 2021
Canzoni d'amore italiane 2021

Canzoni d’amore italiane 2021 è una raccolta di canzoni d’amore italiane uscite nel 2021. Dalle nuove canzoni di Sanremo 2021 alle ultime uscite. Una playlist di canzoni d’amore del 2021 che aggiorneremo nel corso del tempo.

Non sorprende, visto anche il periodo che stiamo vivendo, che molti artisti abbiano affrontino il loro lavoro con molti sentimenti, donandoci molte canzoni d’amore da ascoltare a ripetizione.

Francesca Michielin & Fedez – Chiamami per nome
Testo e Video

Chiamami per nome è una delle canzoni d’amore italiane 2021 che hanno partecipato al Festival di Sanremo e interpretata da Fedez e Francesca Michielin. Si tratta di una canzone d’amore il cui significato è il tentativo di riunione di due persone (evidenziato anche dall’interpretazione in duetto) lontane che tentano di ritrovarsi. E’ altrettanto presente però anche l’individualità, ovvero lo stare bene anche da soli e non necessariamente in coppia e il chiamarsi per nome serve a riconoscere l’altro nella sua persona singola.

Irama – La genesi del tuo colore
Testo e Video

Il significato di “La genesi del tuo colore” di Irama una delle più belle canzoni d’amore italiane 2021 è descritto dall’artista stesso come “un brano che  rappresenta, per me,  un inno alla vita. La vita ha, secondo me, un legame molto forte con la sofferenza. A volte, nei momenti di sofferenza, quando rischiamo di perdere tutto, nasce qualcosa dentro di noi che fa scoppiare il colore e fa tornare a scorrere la vita. Il colore per me rappresenta la vita, con le sue tante e diverse sfumature che scorrono dentro di noi come il sangue nelle vene. A volte sembra che la vita voglia giocare con noi, sembra voler decidere la nostra sorte e suonare le nostre corde facendoci sentire inermi davanti all’esistenza, ed è proprio in quei momenti che nasce qualcosa dentro di noi che riesce a fare esplodere il colore che fa tornare a scorrere la vita. Per me una delle difficoltà più grandi è incrociare una up-tempo con un concetto malinconico. Mi viene in mente “La ballata dell’amore cieco”. Mi piace pensare che anche questa cosa viva in questa canzone e mi fa piacere che viva nuovamente anche in questo brano”

Annalisa – Dieci
Testo e Video

Direttamente dal suo profilo Instagram Annalisa spiega il significato di Dieci :”#DIECI è la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono mai. Mi fa pensare al momento che stiamo vivendo, alla consapevolezza e alla grinta di chi non si arrende. È anche e soprattutto la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con voi da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa ❤️
Sono davvero felice di essere a #Sanremo2021″

La rappresentante di lista – Amare
Testo e Video

Noemi – Glicine
Testo e Video

Gaia – Cuore amaro
Arisa – Potevi fare di più
Ornella Vanoni – Un sorriso dentro al pianto
Madame – Dimmi ora
Aiello – Farfalle
Fred De Palma – Ti raggiungerò
Cascate – Quando vai via
I Segreti – Qualcosa da risolvere
Alessio Bernabei – Everest
Malika Ayane – Ti piaci così
Annalisa – Movimento lento 
Francesco Renga – quando trovo te
Ditonellapiaga – Spreco di Potenziale
Lorenzo Ciaffi – Io e te (feat. Biondo)
Paola Effe – Cos’è che non va