Canzoni d’amore di Bob Marley

486
Canzoni d'amore Bob Marley
Canzoni d'amore Bob Marley
Canzoni d'amore di Bob Marley canzoni d'amore di bob marley Canzoni d’amore di Bob Marley bob marley canzoni d amore
Canzoni d’amore di Bob Marley

Canzoni d’amore di Bob Marley: le più belle. Bob è stato uno dei cantautori più romantici della storia della musica internazionale. Tra la sua discografia si possono apprezzare tantissime canzoni d’amore alternate da brani sulla sofferenza del popolo giamaicano e sui diritti umani.

Le canzoni d’amore di Bob Marley sono intense, bellissime, senza tempo e hanno lasciato un segno indelebile nel panorama della musica internazionale di sempre.

Canzoni d’amore di Bob Marley. La Top 20

20. Turn Your Lights Down Low
Canzone del 1977 estratta d’album Exodus caratterizzata da un mood soul-pop dove il reggae si percepisce in lontananza ripresa successivamente da Lauryn Hill dei Fugees con una cover r&b caratterizzata dal featuring con la voce di Bob Marley. La canzone è dedicata a Cindy Breakspear con cui ha avuto un figlio, Damian Marley nato nel 1978.

19. Love and Affection
Uno dei primi brani di Bob Marley con gli Wailers. La canzone è un early ska lento ma molto allegro.

18. She’s gone
She’s gone è una delle canzoni d’amore più tristi di Bob Marley. E’ una delle poche canzoni di Bob Marley in cui emerge il suo dolore personale per la fine del rapporto con Cindy Breakspeare modella, musicista e attrice giamaicana, vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 1976 e madre di Damian Marley.

17. Don’t rock my boat (Satisfy my soul)
Questa canzone è stata registrata due volte e con due titoli diversi. Una volta come “Don’t Rock My Boat”, inclusa in Soul Revolution uscito solo in Giamaica, e poi come “Satisfy My Soul” in Kaya nel 1978. La prima versione è un pò più grezza e funky, la seconda è più morbida con influenze R&B. Entrambe fantastiche, anche se la seconda versione è più popolare. Tra le canzoni d’amore di Bob Marley è una delle più semplici che parla di un amore ritrovato. Racconta di due amanti che hanno superato un periodo difficile della loro relazione e si mano più di prima.

16. Baby We’ve Got A Date (Rock It Baby)

15. Nice Time

14. It Hurts To Be Alone

13. I’m Still Waiting

12. I’m Hurting Inside

11. Satisfy My Soul Babe

10. Waiting In Vain

9. Stand Alone

8. Cry To Me

7. Mellow Mood
Mellow Mood è una delle canzoni d’amore di Bob Marley che parla del primo amore adolescenziale. Quello delle emozioni forti, delle faralle nello stomaco.

6. Night Shift

5. I’m Hurting Inside

4. Kinky Reggae

3. Sun is Shining

2. Is this Love
“Is This Love” è una di quelle canzoni che ti fa capire che quando ci si innamora per la prima volta gli individui di tutto provano la stessa emozione di leggerezza e di felicità nonostante tutto. Il brano uscì inizialmente con l’album Kaya del 1978 e poi venne inserito nella storica compilation “Legend”.
Testo e traduzione di Is This Love di Bob Marley

1. Could you be loved
“Could You Be Loved” non è propriamente una canzone d’amore romantico. Negli anni ci sono state diverse interpretazioni della canzone. Una delle interpretazioni più comuni è che Marley abbia scritto la canzone su un aereo mentre stava lasciando il Brasile per mostrare apprezzamento al popolo brasiliano per l’immenso amore e ospitalità che gli hanno mostrato quando ha visitato il paese per un concerto. Un’altra interpretazione molto comune è che la canzone incoraggia i rastafariani a essere forti e li rassicura sul fatto che supereranno tutti gli ostacoli che “Babylon” (l’oppressione bianca) pone sulla loro strada per abbatterli.
Testo e traduzione di Could You Be Loved di Bob Marley

Scopri tutti i testi, i video e le traduzione delle canzoni d’amore di Bob Marley